Copertura assicurativa infortuni per i Soci in attività personale 2020

Copertura assicurativa infortuni per i Soci in attività personale
Importantissima novità: nuovi vantaggi per tutti i Soci

A partire dal 1° marzo 2015 sarà possibile, per tutti i Soci del CAI in regola con il tesseramento, attivare una polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall'attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, sci-alpinismo, etc.).
La polizza, che coprirà tutti gli ambiti di attività tipiche del Sodalizio senza limiti di difficoltà e di territorio, avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno; per l'anno in corso la polizza coprirà il periodo dal 1° marzo al 31 dicembre.
Due saranno le combinazioni attivabili, A e B, come da tabella di seguito riportata:

Combinazione A: costo € 90,00
· Morte: € 55.000,00
· Invalidità permanente: € 80.000,00
· Spese di cura: € 1.600,00
· Diaria da ricovero giornaliera € 30,00

Combinazione B: costo € 180,00
·Morte: € 110.000,00
· Invalidità permanente: € 160.000,00
· Spese di cura: € 1.600,00
· Diaria da ricovero giornaliera € 30,00

Trattandosi di una novità in senso assoluto, si rendono necessarie alcune precisazioni:
1) Il premio assicurativo previsto per il periodo 01.03/31.12.2015 ed indicato in tabella sarà il medesimo anche nel 2016 e nel 2017, ma relativamente all'intera annualità cioè dal 01.01 al 31.12;
2) La copertura riguarda solo lo stretto ambito dell'attività e, quindi, non copre il cosiddetto "rischio in itinere" (per intendersi: da casa alla località e dalla località a casa la polizza non opera);
3) La copertura riguarda l'attività personale propriamente detta, tale intendendosi quella che non rientra già in attività istituzionale organizzata: ciò significa che, una volta attivata la polizza "personale" un eventuale infortunio risulterà coperto o dalla polizza Soci, se in attività istituzionale, o dalla polizza personale in tutti gli altri casi. La polizza soci in attività individuale inoltre non è cumulabile con la Polizza Infortuni Titolati e la Polizza Infortuni Volontari CNSAS.
La copertura dovrà essere richiesta presso la Sezione di appartenenza utilizzando l'apposito modulo (disponibile in Segreteria e sul sito www.caitorino.it) e versando contestualmente il relativo premio. La copertura sarà attiva dalle ore 24:00 del giorno di trasmissione del modulo alla Sede Centrale.
Eventuali denunce di sinistro dovranno essere comunicate alla Sede Centrale del CAI direttamente a cura degli interessati, secondo le modalità che saranno loro comunicate all'atto della stipula.
La polizza è stipulata a Contraenza Club Alpino Italiano, pertanto non dà alcun diritto ai fini della detrazione fiscale.

Vedi Modulo

Vedi Polizza Infortuni 2018-2020