Gita escurionistica "I forti di Genova"
Domenica 25 marzo, come da programma la Sezione CAI Cervasca organizza la gita escursionistica “Giro dei forti di Genova”.
La gita è ad anello lungo gli antichi forti che sorgono alle spalle della città. Una gita percorribile tutto l’anno, notevole il panorama a 360 gradi e con vista su Genova e sul mate. I Forti vennero costruiti tra il XVIII e il XIX secolo con lo scopo di difendere Genova dalle minacce provenienti sia dal mare che dall’entroterra, ed è tutt’ora uno dei sistemi di fortificazioni più vasti d’Europa.
L’itinerario che proponiamo ha inizio da Trensasco, una piccola frazione della periferia di Genova, e vi porterà alla scoperta di 4 di questi Forti: Forte Sperone, Forte Puin, Forte Fratello Minore e Forte Diamante.
La gita proposta ha un il dislivello di circa 450 metri (compresi i vari saliscendi) ed un tempo di percorrenza dell’anello di circa 4 / 5 ore.
La partenza è fissata per le ore 7 in piazza dott. Bernardi a Cervasca ed il rientro è previsto per le ore 18 – 18,30 (in tempo per poter andare a votare).
Per informazioni e prenotazioni telefonare a Ivo Ollivero (345 3900470) o Mauro Streri (348 2368955), entro e non oltre giovedì 22 Marzo.